Adulti
- a chi ci rivolgiamo
- Super User
- Visite: 5390
Gli adulti che si rivolgono al Centro Clinico Mariposa sono uomini, donne, coppie, genitori, stranieri di diversa estrazione socio-culturale che chiedono l’intervento di un professionista per superare difficoltà legate a particolari aspetti delle loro vita.
Il nostro centro offre percorsi individualizzati e adattati ad ogni singola persona e problematica, poiché il nostro primo obiettivo è far sentire la persona accolta e compresa nel suo disagio. Per questo è possibile anche concordare un tipo di intervento domiciliare, qualora necessario.
Si offrono interventi caratterizzati da percorsi individuali, percorsi di gruppo o una combinazione di questi.
I motivi per cui una persona può richiedere aiuto sono svariati:
- difficoltà nella gestione della sfera professionale, relazionale, privata o sessuale
- difficoltà nell’integrazione e gestione dei molteplici ruoli e compiti che si assumono (esempio: essere madre e donna; essere figlio e marito; difficoltà nel mantenere la propria identità culturale, adattandosi a quella dove si vive; etc.)
- disagio legato a problemi di dipendenza (di vario genere), di personalità, di sofferenza mentale
I nostri interventi sono finalizzati a dare sostegno e supporto per recuperare il benessere psico-sociale e avere una vita privata, relazionale, professionale soddisfacente.
A seconda delle diverse situazioni, proponiamo interventi di: consulenza, psicoterapia, terapia di gruppo, sostegno alla genitorialità e altri ancora.